Il numero di parcheggi presso il centro sciistico di Obereggen è tutt'altro che sufficiente, motivo per cui da anni si verificano problemi di traffico. Di conseguenza, è stato indetto un concorso per trovare la migliore soluzione possibile con l'aiuto di un parcheggio multipiano.
Il progetto prevede circa 650-700 posti auto, oltre a 20 posti per gli autobus. Inoltre, la strada sarà spostata sul lato nord dell'area del parcheggio e due rotatorie consentiranno l'accesso da tutti i lati.
L'edificio si presenta come un corpo curvo, con i piani che creano linee diverse per dialogare naturalmente con l'ambiente circostante e la morfologia del terreno esistente. A questo progetto di facciata curva se ne è aggiunto un secondo rigoroso, architettonicamente lineare e ottimizzato, all’ultimo piano come uscita dal garage verso le piste da sci. La struttura dell'edificio è progettata in calcestruzzo, mentre le facciate continue curve e leggere e i profili del secondo disegno sono in listelli di legno.